Sport Italia

Rino Magno si laurea campione del mondo

Dal 2 al 5 giugno 2016 al 105 Stadium di Rimini, torna anche quest’anno l’appassionante, elettrizzante show dal vivo degli atleti della 21a  edizione della Wako World Cup Bestfighter.
Tre giorni di gare di varie discipline sportive: kickboxing, full-contact e semi-contact, forme musicali…e dove si proclamerà il migliore combattente the Bestfighter 2016!
Presenti come ogni anno gli atleti del team magnum di Manfredonia, capitanati dall’inarrestabile maestro Rino Magno guidato dal padre Magno Francesco.

Ma veniamo subito al clou degli incontri, dove Rino Magno si impone in ben due categorie di peso la -69 e la -79 chili master, vincendo con netto distacco e superiorità atletica tutti gli avversari!

Che dire,in questo periodo gode di una splendida forma atletica, che gli sta permettendo di vincere tutti i maggiori tornei a livello mondiale, da ricordare la recente vittoria agli Irish Open a Dublino, ed il secondo posto ad Innsbruck in Austria.

“È una grande soddisfazione per me rappresentare l’Italia, ma soprattutto la mia città a livello mondiale, la cosa che mi rende felice e mi emoziona sempre sono le strette di mano delle persone che per strada mi incontrano e mi fanno i complimenti, e l’entusiasmo dei genitori dei bambini che alleno”, questo e’quello che dichiara Rino Magno.

Ottima prestazione anche dell’atleta Scialandrone Riccardo che pur superando vari turni di qualifica non riesce ad accedere al podio nella categoria -69 e -74 chili senior.

Da sottolineare anche la prestazione di Di Tullo Luigi, che nella categoria -89 chili si è dovuto fermare contro un atleta austriaco, uno dei migliori semi contattisti di questa categoria,penalizzato anche dal fatto che per problemi lavorativi non è costante negli allenamenti.
E adesso ci si continua ad allenare in previsione del collegiale della nazionale italiana!

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *