Assalto tir olive. Bordo: “Rapinatori messi in fuga dal tempestivo intervento della Polizia”

“L’assalto di oggi ad un tir che traspostrava olive è stato sventato solo grazie all’intervento, tempestivo e professionale, della Polizia di Stato; ma l’emergenza dei furti di prodotti agricoli nel nord della Puglia resta e bisogna contrastarla con più forza”. Lo afferma l’on. Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera, commentando la sventata rapina di un tir carico di 30 tonnellate di olive, per un valore commerciale di 100.000 euro, ad opera della P.S. in provincia di Foggia.

“La violenta determinazione dei 4 rapinatori armati, che hanno speronato l’auto della Polizia pur di garantirsi la fuga nelle campagne, è giustificata dall’espansione del business criminale nel settore agroalimentare.

Furti, frodi e contraffazione sono sempre più appannaggio delle organizzazioni criminali, comprese quelle di natura mafiosa, che sottraggono reddito e lavoro alle imprese e non si preoccupano dei potenziali rischi per la salute dei consumatori.

Alla Polizia di Stato e alle Forze dell’Ordineesprimo il mio plauso e la mia vicinanza – conclude Bordo – assicurando tutto l’impegno politico e istituzionale per le iniziative necessariea garantire maggiore sicurezza nelle campagne e sulle strade utilizzate per il trasporto delle merci”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*