Sport Italia

Rigore negato in Juve-Bologna, ecco l’audio del Var

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Pubblicato l’audio del Var di Juve-Bologna: l’errore è stato proprio del Var. Scagionato Di Bello

Come promesso, l’Associazione italiana arbitri ha reso pubblico l’audio del Var del discusso rigore non concesso al Bologna durante la gara contro la Juventus per il fallo evidente di Iling-Junior su Ndoye, a pochi passi dalla porta. 

Il Var Fourneau, si legge su La Repubblica, apre il check con l’arbitro di campo Di Bello con la frase: “Possibile rigore”, ma già dopo pochi secondi, chiede agli operatori di approfondire: “Fammi vedere solo un’altra prospettiva…”. A quel punto, la valutazione che Fourneau spiega così: “No, sta fermo, guarda…”. riferendosi al bianconero. Tesi avallata dall’Avar Nasca: “Per me no”. E così, in una manciata di secondi, l’episodio è liquidato: “Check completato, non c’è nulla”. 

VAR: L’AUDIO PUBBLICATO DA LA REPUBBLICA

LA COLPA DEI DUE VARISTI

“Una revisione troppo poco accurata. Di Bello aveva avuto la sensazione che i due fossero di fianco. Il Var doveva capire che le posizioni erano diverse”. Fallo netto: “Ma, da regolamento, non è rosso”. Diversa invece la questione dei due rigori chiesti dalla Juventus nella stessa partita: “Non è rigore né il primo né il secondo di quelli chiesti dalla Juve”. Ma Rocchi non si ferma ai processi: “Io Di Bello non lo sospendo, io sospendo arbitri per motivi disciplinari e mi è capitato. Magari farà un turno o due a casa, non di più. Ho bisogno di lui, se non uscirà è perché alcuni hanno fatto meglio di lui”.

Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati