Movimento 5 Stelle: “Energas, le nostre preoccupazioni trovano conferme”
Apprendiamo con amarezza ma senza alcun stupore, quanto riportato dagli ormai ex consiglieri comunali di Forza Italia, Antonia Vera Chiara Facciorusso e Ciro Campanella.
D’altronde nei due comunicati stampa pubblicati dal nostro gruppo, avevamo posto degli interrogativi all’On. Gatta e al Sindaco sulla questione ENERGAS, sul perché non si sapesse nulla degli incontri con il Ministro Frattin, sul perché non fosse uscita nessuna comunicazione da parte dell’onorevole e del sindaco per rassicurare i cittadini sulle interlocuzione in corso.
Oggi, con il comunicato di fuoriuscita da Forza Italia dei due consiglieri, prendiamo atto delle loro preoccupazioni circa la mancata discussione in questi mesi nel “direttivo del circolo cittadino di un tema importante come Energas”.
Si domandano “Come mai il partito non ci dice come si sta muovendo pur avendo più volte chiesto quale fosse il lavoro intrapreso ma soprattutto cosa si intende fare al riguardo” e “Come mai il nostro Sindaco, che rappresenta non solo l’amministrazione comunale ma TUTTA la città di Manfredonia, non ha ancora mai avuto un colloquio con il ministro Pichetto Frattin di Forza Italia”.
Ecco, noi questi interrogativi li abbiamo posti da tempo, ma abbiamo ricevuto solo attacchi in maniera del tutto gratuita e palloni buttati in tribuna.
Ribadiamo il nostro NO ad ENERGAS e restiamo in attesa di risposte concrete da Roma.
Movimento 5 Stelle Manfredonia
Raffaele Fatone
Gianluca Totaro