Sport Italia

Il Manfredonia Fc si carica in vista di Orta Nova

Un punto che muove la classifica. Così è stato accolto il pareggio ottenuto domenica scorsa dai blues di Gravinese contro il Canosa, squadra esperta dimostratasi ampiamente alla portata del Manfredonia FC che continua, però, a faticare nel portare a casa l’intera posta, evidenziando i soliti limiti difensivi e caratteriali. Una squadra, quella sipontina, che reagisce soltanto dopo determinati input, dimostrandosi persino straripante in alcuni frangenti di gioco ma che pecca in continuità, di prestazioni e soprattutto di risultati.

Si perché la vittoria manca ormai da cinque turni in casa biancoblu (22/10, Sanctum-Trinitapoli 2-1) e la società del presidente Di Fiore, di comune accordo col tecnico, ha deciso di muoversi sul mercato cercando elementi in grado di rinforzare la rosa attuale, forse sopravvalutata ad inizio stagione in vista di un campionato, quello di Prima, molto vicino ad una Promozione, composto da squadre esperte ed agonisticamente cattive. Caratteristiche che probabilmente mancano a questo team.
Dalla settimana scorsa si allena in gruppo Luca Armiento, portiere classe ’98 cresciuto nel Manfredonia Calcio così come sono attesi altri arrivi al Miramare, uno per reparto. Probabili “acquisti” che porteranno ad inevitabili cessioni.

Ecco perchè Ciullo e compagni sono chiamati a riscattarsi e dare una svolta al campionato sin dalla prossima insidiosa trasferta di Orta Nova, memori dei tanti sacrifici fatti (e che si continuano a fare) dalla società e del nome che “accompagna” il club da inizio stagione: Francesco Tomaiuolo, giovane appassionato sipontino venuto a mancare un paio di anni fa, al quale il Manfredonia FC ha dedicato l’intero vestiario tecnico. Un binomio profondo e ricco di significato.

“Francesco era un grande appassionato di sport in generale e di calcio in particolare – spiega Elio Pastore, ex stella del futsal manfredoniano ed ora dirigente del club bliancoblu – ha anche ricoperto in passato la carica simbolica di vice allenatore del Manfredonia Calcio, a dimostrazione del legame con la sua città. Abbiamo pensato di coinvolgere la famiglia Tomaiuolo nel nostro progetto e devo dire che si sono subito dimostrati partecipi, sposando in pieno l’iniziativa. Ecco perché siamo onorati di portare il nome di Francesco in giro per la Puglia, mantenendo vivo il suo ricordo”.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *