Sport Italia

Manfredonia batte Potenza ed arbitro: 2-1 al “Miramare”

Una direzione arbitrale scadente e a senso unico per l’intera durata del match, stava per complicare i piani del Manfredonia, nettamente superiore al Potenza e in doppio vantaggio dopo poco più di un quarto d’ora con La Forgia e La Porta.

Ma i sipontini non la chiudono sprecando con La Forgia al 27′ con un colpo di testa ravvicinato e sfiorando il bersaglio con La Porta prima del 45′.

Nella ripresa i lucani partono forte e vanno vicini alla rete al 56′ con un’azione prolungata avviata da De Stefano.

Ma la “svolta” della gara è a firma della premiata ditta Foresta-Lippiello che consegna al 71′ un rigore ed un uomo in più al Potenza dopo il “volo” di Simeri, che manco aveva contestato dopo un contatto minimal con Bruno a palla ormai persa. Lo stesso Simeri spara in curva il rigore, ma per i sipontini iniziano circa 25′ di sofferenza, recupero compreso, senza altri difensori di ruolo pronti ad entrare.

Nonostante altri regali della terna (una infinità di punizioni nei pressi dell’area di rigore), i lucani non ne approfittano e trovano la rete che riapre l’incontro solo con una fortuita deviazione di Simeri su un tiro da fuori del neo entrato Tulimeri all’85’.

Al 94′ De Rita fallisce il 3-1, ma per fortuna dopo pochi secondi scade il tempo a disposizione del Potenza e di Foresta per creare grattacapi a Vadacca & C.

Tre punti che avvicinano la quota 40 per Vadacca, mentre per Marra si parla di esonero. Domenica per i sipontini trasferta a Marcianise.

TABELLINO
Marcatori: La Forgia (M) al 6′, La Porta (M) al 17′, Simeri (P) all’85’ 

Manfredonia (3-4-3): De Gennaro; De Filippo, Vergori, Bruno; Cimino (79′ Pellegrino), Gentile A., Romito (29′ Gentile C.), Coccia; De Rita, La Porta, La Forgia (66′ Albanese).
A disposizione: Tucci, Lorito, Stajano, Iuculano, Bozzi, Bruno A..
Allenatore: Vadacca.
Potenza (3-5-2): Napoli; Lolaico (52′ Tulimeri), Esposito, Liccardi; Puca, Miocchi, Vaccaro, Giacinti, Navas (76′ Esposito M.); Simeri, De Stefano.
A disposizione: Di Poto, Posillipo, Bitancourt, D’Imporzano, Romano, Blandi, Vacca. Allenatore: Marra.
Arbitro: Francesco Foresta di Nola.
Assistenti: Santolo Lippiello e Carmine Picariello di Avellino
Ammoniti: De Gennaro, Vergori (M), Esposito P., Navas, Giacinti e Tulimeri (P)
Espulso: Bruno D. (M) al 71′ per doppia ammonizione.
Note: Simeri (P) sbaglia un calcio di rigore al 72′
Angoli: 3-6
Recuperi: 3’pt+4’st

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *