StoriaViaggi

Le grotte marine scoperte da due pescatori di Manfredonia nel 1954

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net

In questo mondo di – Secoli dopo secoli, senza calcoli – millenni dopo millenni con metodica lentezza, le onde del mare hanno eroso la costa calcarea del Gargano – di uno spettacolo unico nel suo genere metavigliosamente celestiale .

Modellando scenari naturali, di cui nessuna mano sarebbe stata capace, aprendo squarci, fenditure e gallerie.

Ci pensa il sole con i mirabolanti riflessi sull’acqua a completare lo stupore.

Le grotte marine sono circa una ventina , la scoperta da parte di due pescatori da due pescatori di Manfredonia – miei parenti i fratelli Trimigno nel 1954 .

Di Claudio Castriotta 

Contenuti:

di Michela Trotta

Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Claudio Castriotta

Poeta, scrittore e cantautore - già collaboratore con riviste di Raffaele Nigro e del docente universitario Daniele Giancane. Il miglior piazzamento ad un premio letterario è avvenuto a Firenze con un libro dedicato ai più emarginati di Manfredonia: secondo posto alle spalle del grande scrittore cattolico Vittorio Messori. Il suo primo maestro è stato Vincenzo Di Lascia, il vincitore al premio Repaci di Viareggio del 1983. Come musicista si è esibito con il cantautore Marco Giacomozzi, vincitore al Premio Tenco, nelle zone della Liguria, esattamente in prov. di Savona ad Albissola Marina . Poi in seguito dopo varie esibizioni in Toscana con altri autori, interrompe i tour per motivi di salute.

Articoli correlati