Economia

“Economia nazionale in pericolo per il caro carburanti”

Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

“Confesercenti dichiara la sua preoccupazione per le proteste degli autotrasportatori, soprattutto perché questi blocchi dei trasporti su gomma, proclamati per l’aumento dei costi dei carburanti, potrebbero provocare un incremento dei prezzi della filiera dell’alimentazione.

In Capitanata il problema riguarderebbe soprattutto il settore che gravita intorno a grano, pane e pasta. Confesercenti chiede “un corridoio per i beni alimentari di prima necessità e deperibili”.

La conseguenza della protesta degli autotrasportatori è che a questa categoria, tanto penalizzata dal caro carburanti, si aggiungano quelle dell’intero comparto agricolo.

È necessario che il Governo si mobiliti immediatamente ed intervenga anzitutto sulle accise, che costituiscono un ostacolo insormontabile per chi è costretto a lavorare ai limiti della vivibilità, rinunciando all’ausilio di dipendenti.

Affrontare un viaggio lungo lo Stivale, in questo momento equivale a dover effettuare decine di soste di carico per ottimizzare i trasporti e in ogni caso non si riescono a far quadrare i conti.

Il caro carburante, insieme a quello dell’energia elettrica e del gas, non distruggono soltanto gli autotrasportatori, ma minano ogni settore economico italiano. E non si può rimanere ad osservare questa angosciante agonia senza muovere un dito”

Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati