ManfredoniaScuola

Dalla Cina al Galilei-Moro, si conclude il gemellaggio studentesco

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Matteo Gentile

DALLA CINA al “Galilei – Moro”, SI CONCLUDE IL GEMELLAGGIO STUDENTESCO

24 studenti e 3 dirigenti delle High School della città cinese di Qingdao, provenienti dalla provincia dello Shandong, hanno fatto tappa in Capitanata e, dopo aver visitato Lucera e Foggia, prima di lasciare la nostra terra, sabato 17 febbraio, incontreranno la città e le bellezze di Manfredonia, grazie ad un percorso di internazionalizzazione, nel segno del rispetto della diversità e dell’inclusione.

L’accoglienza sarà assicurata dal Dirigente scolastico, Prof. Leonardo Pietro Aucello, da una delegazione studentesca di eccellenza, accompagnata dal Prof. Matteo Mangano, dalla vicaria, prof.ssa Rossella Angelillis, e dalle docenti di lingua inglese Elisabetta Starace, Antonella Guerra, Marilena Lauriola e Valeria Carbone.

Il ricco programma prevede l’incontro di accoglienza presso la basilica di Siponto e il parco archeologico delle Basiliche.

Quindi, gli studenti del “Galilei-Moro” si recheranno a Manfredonia per visitare il centro storico e il museo diocesano con il suo “bello sensibile”.

Di seguito, saranno ricevuti a palazzo San Domenico, dove, dopo i saluti istituzionali, verrà formalizzato il gemellaggio con un cerimoniale che avrà luogo nella Sala Consiliare del Comune di Manfredonia.

L’obiettivo è quello di creare un ambiente educativo che favorisca la comprensione reciproca, la condivisione di metodologie didattiche e lo sviluppo di progetti comuni che possano arricchire il bagaglio formativo di tutte le istituzioni che entreranno a far parte di una rete internazionale.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati