L’Amante Rossa dell’armatore Piero Di Cesare si aggiudica la “Daunia Cup – Trofeo Lions”

Domenica 10 Settembre si è svolta la terza edizione della “Daunia Cup”, regata velica lungo le coste garganiche battendo la rotta Manfredonia-Mattinata-Manfredonia.

Istituita nel 2015 dai Lions Club “U. Giordano” sezione di Foggia in collaborazione con quella di Manfredonia, e con il supporto della locale sezione della Lega Navale Italiana, la “Daunia Cup” ha visto competere ben 17 imbarcazioni a vela dall’alto profilo agonistico.

Nella gremitissima serata alla sede sportiva della Lega Navale di Manfredonia si è tenuta la premiazione. Presenti le autorità locali: l’Assessore alle Politiche sportive, Giuseppe La Torre , e il Vice Presidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta, che hanno salutato i presenti, ringraziando gli organizzatori per la bellissima iniziativa sportiva che ormai si è affermata come uno degli appuntamenti di riferimento tra gli appassionati di vela provenienti dal Sud Italia.

La “Daunia Cup – Trofeo Lions si prefigge anche uno scopo benefico. A tal proposito interviene il consigliere dei Lions, Vincenzo Nuzzi, che sottolinea “parte del ricavato della competizione finanzierà il Service Five for Kids per la diagnostica delle maculopatie e miopie dei ragazzi svantaggiati della Capitanata”.

La regata è stata caratterizzata da una serrata lotta tra i primi in classifica che, tra salti di vento e repentini cambi di vele, si sono più volte scambiati le posizioni lungo il tragitto.Ad avere la meglio è stata l’imbarcazione UFO 28 – “L’Amante Rossa” dell’armatore Piero Di Cesare che, sotto i colori della LNI Manfredonia, si è qualificata al primo posto nella classifica in tempo compensato.

Da evidenziare il risultato ottenuto dai ragazzi della Scuola Vela della LNI Manfredonia che con l’imbarcazione ILC 40’ “Rats on Fire”, sponsorizzata dalla Università Unicusano Telematica Roma,  hanno svolto una egregia regata qualificandosi primi in tempo reale nonostante la rottura della vela di prua durante la regata.

L’appuntamento per tutti i regatanti è fissato per il prossimo week-end che vedrà svolgersi la “XXV Regata del Gargano – PizzomunnoCup” lungo le coste del Gargano tra Manfredonia e Vieste.

Di seguito i primi classificati:

 

Categoria Crociera Regata

1° posto – armatore Di Cesare Piero – con lo Yacht “L’amante rossa”, LNI Manfredonia

2° posto – armatori Belardinelli – Ricucci – Di Corato con lo Yacht “Black Coconuts”, LNI Foggia

3° posto – armatore Giannone Giovanni – con lo Yacht “Asell”, LNI Manfredonia

 

Categoria Gran Crociera

1°posto – armatore Capunzo Maurizio – con lo Yacht “Yemanjà II”, LNI Manfredonia

2°posto – armatore Chiriaco Carlo – con lo Yacht “Choerades”, LNI Manfredonia

3°posto – armatore Stelluto Alfredo – con lo Yacht “MadamaPiccante”, LNI Manfredonia

 

Classe Libera

1°posto – armatore Zambino Andrea – con lo Yacht “Touch Down” LNI Manfredonia

2° posto – armatore Lapomarda Francesco – con lo Yactht “Luna Roxa” LNI Vieste

3°posto – armatore Manfrini Attilio – con lo Yacht “Vega” LNI Manfredonia

 

Infine è stato premiato il vincitore assoluto della “Daunia Cup– Trofeo Lions” ed. 2017 :

Yacht “L’Amante Rossa” – armatore Piero Di Cesare della LNI Manfredonia




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*