Politica Italia

Cis Capitanata, M5s: «Bene contratto, è fatto storico»

Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Dal rafforzamento della viabilità provinciale alla realizzazione di infrastrutture, al servizio del turismo; dal potenziamento dei collegamenti con le isole alla valorizzazione di un’importante parte del patrimonio museale e culturale, fino allo sviluppo dell’industria farmaceutica e sanitaria. Sono questi gli ambiti che riguarderanno i primi progetti finanziati per lo sviluppo del territorio della Provincia di Foggia».

E’ quanto dichiarano in una nota, in riferimento del Contratto istituzionale di sviluppo per la Capitanata, i parlamentari foggiani del Movimento 5 Stelle Marialuisa Faro, Carla Giuliano,Giorgio Lovecchio, Rosa Menga, Gisella Naturale, Marco Pellegrini e Francesca Troiano e la consigliera regionale della Puglia, Rosa Barone.

«E’ una grande opportunità per accelerare lo sviluppo della Capitanata, un fatto straordinario per il nostro territorio che riguarda quindici comuni, quattro grandi imprese e tre associazioni. A questo si unisce il protocollo di intesa per rafforzare i presidi di legalità a tutela della realizzazione dei progetti approvati – proseguono – Siamo particolarmente soddisfatti per questo grande impegno del Governo, che mai si è visto in Provincia di Foggia. Questa è la dimostrazione che la politica, quando vuole, riesce ad intervenire concretamente sui problemi del Paese. È un successo del Governo del cambiamento e pazienza se qualcuno cercherà di prendersi meriti che non ha. Grazie alla determinazione del nostro Presidente del Consiglio e di tutto il Governo, ci saranno strade migliori, nuove infrastrutture e verranno recuperati importanti siti archeologici, si realizzeranno interventi di miglioramento delle infrastrutture idriche».

«Saranno realizzati poli di riabilitazione tecnologica e robotizzata e verrà migliorata la viabilità a servizio del distretto turistico del Gargano – concludono – Un intervento che da anni aspettava la Provincia di Foggia. E non è finita qui. Sarà compito degli organismi di controllo, poi, vigilare sul corretto iter di tutti i progetti. Noi faremo la nostra parte, vigileremo e cercheremo di sollecitare altri amministratori ad aderire a questa importante iniziativa perché nessuno deve rimanere indietro. Il Governo del cambiamento dimostra particolare attenzione al Mezzogiorno per colmare quel divario tra Nord e Sud del Paese che, a causa della vecchia politica, è diventato sempre più grande».

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *