Attualità ManfredoniaGiovaniManfredoniaSport Manfredonia

Manfredonia Futsal, Eros Nenna nel cuore del progetto

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Il Manfredonia Futsal comunica l’accordo con Eros Nenna per la stagione 2026/27. Si tratta di uno dei colpi di mercato di maggiore rilievo per i biancocelesti.

Eros Nenna: da Manfredonia alla Serie A

Sipontino, classe ‘04, Nenna si forma calcisticamente nella sua città, con una stagione in Germania nel calcio a undici prima di tornare a casa e legarsi al Manfredonia C5, intraprendendo un percorso di crescita, stagione dopo stagione, nel settore giovanile.

Nell’annata 2022/23 si mette in mostra nel campionato nazionale Under 19, guadagnando le prime apparizioni in Serie A2. La stagione successiva è quella della consacrazione: con la fascia da capitano, guida l’U19 ai quarti di finale di Coppa Italia e al primo turno dei Playoff Scudetto, ritagliandosi spazio in Serie A2 Élite e contribuendo alla storica promozione in Serie A del Manfredonia C5. L’anno dopo realizza uno dei suoi sogni: l’esordio nella massima categoria, con la maglia della sua città.

La prima stagione lontano da casa, quella appena conclusa, consegna un dato pesante: 13 gol in Serie B con il New Team Lignano, nonostante la posizione da laterale difensivo o, talvolta, addirittura centrale. Un giocatore giovane, ma già pronto per i palcoscenici che contano. 

Manfredonia Futsal e lo spirito del progetto

Eros Nenna rappresenta a pieno l’identità che il Manfredonia Futsal vuole costruire. Il progetto si baserà su giocatori del territorio, giovani, emersi tramite il merito e che grazie alle loro qualità riusciranno a diventare protagonisti. Serietà, umiltà, fame e senso di responsabilità e rappresentanza: qualità che lo staff tecnico conosce bene e che, in uno spogliatoio in costruzione, valgono tantissimo.

Riportare un giocatore del genere a Manfredonia dimostra le ambizioni del club, subito comprese da Nenna che è stato pienamente convinto dal progetto illustratogli dal direttore sportivo Antonio Cotrufo, nonché stimolato dalla possibilità di lavorare con mister Miki Grassi. Il completamento della rosa prosegue.

Si ringraziano particolarmente la New Team Lignano per la cortesia e la disponibilità mostrate nella gestione dell’operazione e la Spain 5 Management per la buona riuscita.