StoriaTODOFOOD.it

Le orecchiette di Nonna Sipontina

Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Beat RiGeneration
Centro Commerciale Gargano
Fextra

Manfredonia – LE orecchiette… Il suo segreto è realizzare un impasto non troppo morbido che vi permetterà di cavare fuori un’orecchietta dalla superficie ruvida! tutto il resto è lavoro di mani : basta tagliare a dimensione i pezzi, utilizzare un coltello dalla punta tonda, infine rigirare al contrario! Una volta realizzate vanno fatte asciugare all’aria e infine potete conservarle in frigo per qualche giorno oppure congelarle!

Le Orecchiette, sono perfette per realizzare dei innumerevoli primi piatti! Mettetevi alla prova sono eccezionali! il nostro paese è caposaldo di una scuola rara.

Di Claudio Castriotta ❤️

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Beat RiGeneration
Fextra
Promo Manfredi Ricevimenti

Claudio Castriotta

Poeta, scrittore e cantautore - già collaboratore con riviste di Raffaele Nigro e del docente universitario Daniele Giancane. Il miglior piazzamento ad un premio letterario è avvenuto a Firenze con un libro dedicato ai più emarginati di Manfredonia: secondo posto alle spalle del grande scrittore cattolico Vittorio Messori. Il suo primo maestro è stato Vincenzo Di Lascia, il vincitore al premio Repaci di Viareggio del 1983. Come musicista si è esibito con il cantautore Marco Giacomozzi, vincitore al Premio Tenco, nelle zone della Liguria, esattamente in prov. di Savona ad Albissola Marina . Poi in seguito dopo varie esibizioni in Toscana con altri autori, interrompe i tour per motivi di salute.

Articoli correlati