Cerca lavoro per la mamma disoccupata su LinkedIn, sommersa di offerte in poche ore
L’appello è partito su LinkedIn è diventato virale in poche ore. A 24 ore il post conta già 30mila reazioni e migliaia di commenti. Felice Capita è un ingegnere di 24 anni ed ha deciso di coinvolgere il social network dedicato al mercato del lavoro per aiutare sua mamma, Anna Piacquadio, disoccupata da oltre dodici mesi, a trovare un nuovo impiego.
“Lei è mia mamma e da più di un anno sta cercando lavoro ma pur essendo una persona competente, educata e disponibile sta facendo davvero fatica a trovare un posto di lavoro.
Mia mamma è alla ricerca di una posizione come Impiegata Amministrativa ma valuterebbe anche altre mansioni visto il periodo e il bisogno urgente di lavorare.
Viviamo a Monza e lei è automunita.
Vi chiedo di aiutarci, ne sarei davvero molto grato a tutti.
Anche solo la condivisione o il mi piace a questo post nel loro piccolo ci potrebbero aiutare.
Vi lascio il suo contatto in modo da poter reperire il suo CV:
LINKEDIN
https://lnkd.in/dR6AygK
MAIL
annapiacquadio@yahoo.it”
Pubblicando una foto che li ritrae insieme e i contatti della madre.
La rete non è rimasta insensibile all’appello, tanto che nel giro di mezza giornata la donna è stata contattata decine di volte.
«Non avevo molta dimestichezza con LinkedIn, così mio figlio, di sua spontanea iniziativa, ha deciso di darmi una mano” – spiega Piacquadio al portale ilcittadino, “Nel corso del 2020 mi sono rivolta a tante agenzie per il lavoro e ho inviato centinaia di curriculum, senza ricevere mai alcun tipo di riscontro.”
Conclude il figlio “Il potere della Rete, Io sono sbalordito e mia mamma oggi è felice”.
Sull’argomento, leggi anche: Ferrero assume in tutta Italia, posizioni aperte anche senza titolo di studio e non dimenticare di seguire la nostra pagina su Linkedin