Attualità CapitanataNatura

“Un qualsiasi rifiuto abbandonato illecitamente, è incompatibile con il nostro ecosistema”

Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Beat RiGeneration
Fextra

Parco nazionale del Gargano 30 ottobre 2022

Un qualsiasi rifiuto abbandonato illecitamente, è incompatibile con il nostro ecosistema.

In un ambiente naturale e incontaminato come il PARCO NAZIONALE DEI GARGANO, spiega Alessandro Manzella responsabile delle Guardie Ambientali Italiane di Manfredonia, è inaccettabile trovare segni di egoismo e incivile comportamento. 

I popoli che ci hanno preceduto lasciavano segni della loro CIVILTÀ, ai nostri tempi invece, vengono lasciati segni inconfondibili della INCIVILTÀ ⁉️

Vivere in città, circondati dalla tecnologia, spesso ci fa dimenticare che esiste la Natura e che se si deteriorassimo sarebbe a rischio la sopravvivenza e quindi il futuro stesso dell’Umanità.

Vivere in armonia con l’ ambiente significa anche interiorizzare le buone pratiche che contribuiscono a rispettarlo, perché proteggerlo è fondamentale per il futuro dell’Uomo.

Anche la fauna e la flora possono mutare con il cambiamento climatico, per cui l’agricoltura ne risentirà e nuovi parassiti potranno diffondersi più facilmente, portando malattie tra gli esseri umani, le piante e gli animali.

Bisogna diventare consapevoli e rendere tutti consapevoli dell’importanza di proteggere l’ambiente. Perché proteggere l’ambiente significa proteggere l’umanità e permetterle di sopravvivere.

Alessandro Manzella

Resp.le Guardie Ambientali italiane.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Fextra
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Beat RiGeneration
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Alessandro Manzella

Alessandro Manzella è Presidente della Guardie ambientali Italiane sede regionale di Manfredonia Il VOLONTARIATO è uno strumento capace di influenzare i processi di cambiamento della società in cui viviamo attraverso pratiche virtuose di cittadinanza attiva.

Articoli correlati