Presentazione dei progetti 2017: Ars Digitalia, Eccellenze in digitale, Crescere in digitale
lunedì 20 marzo, ore 10.00, Camera di Commercio di Bari, Sala Azzurra (1° piano)
La Camera di Commercio di Bari, in collaborazione con Unioncamere, Istituto G. Tagliacarne e Google, presenta la nuova edizione dei propri servizi gratuiti di informazione, formazione e consulenza digitale a favore delle imprese del proprio territorio. I progetti si chiamano “Ars Digitalia” ed “Eccellenze in digitale” e consistono in azioni di supporto a costo zero per le aziende che intendano innovare o affinare la propria conoscenza dei moderni strumenti digitali, dal sito web ai social network, ecc. Queste azioni di accompagnamento si compongono di moduli completamente gratuiti di consulenza alle imprese desiderose di affinare la loro strategia e presenza online, ma anche di attività formativa e informativa vera e propria e di laboratori di accompagnamento pratico al web. Strumenti già fruttuosamente utilizzati da altre aziende nelle precedenti annualità del progetto e che, come in passato, non prevedono alcun investimento da parte dell’impresa.
Per l’occasione verrà presentato anche “Crescere in digitale“, un servizio di alfabetizzazione digitale questa volta destinato al pubblico dei giovani che non hanno, né cercano un impiego e non frequentano scuole né un corsi di formazione. Questa iniziativa – che ha copertura economica di 500 € a persona, assicurata dal programma Garanzia Giovani – è quindi una azione rivolta ai NEET (più le scuole e i centri per l’impiego, come attori di secondo livello). In questo caso, attraverso training online, laboratori aziendali sul territorio e infine 3mila tirocini di sei mesi ciascuno in azienda, questi giovani potranno avvicinarsi al digitale e contemporaneamente aprirsi concrete opportunità di lavoro.
Tutti i dettagli in una presentazione che avrà luogo lunedì 20 marzo, a partire dalle ore 10.00, presso la Sala Azzurra della Camera di Commercio di Bari. Ingresso libero.
Interverranno per l’occasione Alessandro Ambrosi, Presidente della Camera di Commercio di Bari, nonchè Vito Macina e Simone Internite, gli esperti che illustreranno il funzionamento dei tre progetti e le modalità per iscriversi ed usufruirne.
Per informazioni:
Vito Macina | e-mail: macina.ba.camcom@eccellenzeindigitale.it | Tel. 3286756080