Storia

Ricordi del 3 maggio degli anni ’50: la Festa della Croce

Manfredonia – Ricordi della Festa del 3 di Maggio – ” Festa della Croce ” … anni 50.

Poi ancora foto – sempre  – Anni ’50 la”Scuola Cantoria della Chiesa ” – messa in musica con coro e orchestra diretta dal M . Cherubino Salvatore Murgo.

Nella terza sequenza delle foto …All’ interno della Chiesa Croce – nel 1967 come vedete l’arcivescovo Andrea Cesarano,  con un passo spirituale, ed il bastone Pastorale – con attorno i fedeli – inaugura la commovente Parrocchia – ristrutturata dai F.lli De Salvia – era esposta in alto su una ripida salita , la struttura che sembrava un piccolo colle – era affacciata al verde della natura e dei fichi d’india e vallate.

Nella quarta foto persone in festa – di quanta era bella la vita.


Di Claudio Castriotta

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Claudio Castriotta

Poeta, scrittore e cantautore - già collaboratore con riviste di Raffaele Nigro e del docente universitario Daniele Giancane. Il miglior piazzamento ad un premio letterario è avvenuto a Firenze con un libro dedicato ai più emarginati di Manfredonia: secondo posto alle spalle del grande scrittore cattolico Vittorio Messori. Il suo primo maestro è stato Vincenzo Di Lascia, il vincitore al premio Repaci di Viareggio del 1983. Come musicista si è esibito con il cantautore Marco Giacomozzi, vincitore al Premio Tenco, nelle zone della Liguria, esattamente in prov. di Savona ad Albissola Marina . Poi in seguito dopo varie esibizioni in Toscana con altri autori, interrompe i tour per motivi di salute.

Articoli correlati