Penne con salsiccia e passata di pomodoro giallo “Bioricci”
Il pomodorino giallo, differente per il sapore e per alcune sue proprietà nutrizionali dal pomodoro rosso, ha un sapore dolce e si caratterizza per la totale assenza di acidità.
I pomodori gialli “Bioricci” sono raccolti a mano, selezionati e trasformati entro le 3 ore dalla raccolta per riportare in tavola solo i sapori, i profumi e le proprietà nutrizionali vere dei pomodori.
Di seguito gli ingredienti e il procedimento per preparare questo gustoso primo piatto.
Ingredienti:
- Mezza cipolla tritata
- 200 gr di penne
- 15 Bocconcini di salsiccia
- Passata di pomodoro giallo Bioricci
- Vino bianco
- Noce di burro
- Sale
- Pepe
L’azienda agricola “Bioricci” nasce nel 2015 quando Antonio Ricci, con la passione della terra fin da piccolo e forte di un’esperienza cinquantennale nel settore, decide di rilevare l’impresa di famiglia per fare dell’agricoltura il proprio futuro.
Oggi questa realtà produttiva, situata nella Daunia, in agro di Lucera, punta sull’agricoltura biologica tra seminativi, orticoli e oliveti con una superficie complessiva di circa 12 ettari.
Bioricci pone al centro del proprio lavoro il rispetto per la terra, la storia e la cultura enogastronomica del proprio territorio.
Il loro principale obiettivo, infatti, è la valorizzazione delle varietà autoctone di pomodori rossi e gialli producendo passate e pelati dal gusto unico e inconfondibile.