Storia

La storica lavanderia Minó

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti

Manfredonia – È tornata come i vecchi tempi “La Lavanderia Mino’ “senza il piccolo altoparlante nell’aria , con il suo motto ripeteva – Lavanderia , tintoria Minò,serietà – Minò puntualità ,Minò precisione – servizio a domicilio consegna rapida.

Questo furgoncino era guidato da un certo Marasco Michele.

Girava per la città da mattina a sera… accompagnava le nostre giornate – con le canzoni di Mina…erano i tempi della serenità.Fu la prima evoluzione, il primo servizio all’avanguardia – Ricordo, noi bambini correvamo dietro al mezzo che girava per le strade … tanto è vero che il popolo sipontino – ci scherzava su la famosissima Minò , con un detto, ed era :Lavanderia Minò – toju si fess e jiu no.

Questo servizio durò molti anni . Oggi la storica Lavanderia è ritornata ,silenziosa di colore grigio, gira la città nella sua serietà assoluta.


Di Claudio Castriotta

Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Claudio Castriotta

Poeta, scrittore e cantautore - già collaboratore con riviste di Raffaele Nigro e del docente universitario Daniele Giancane. Il miglior piazzamento ad un premio letterario è avvenuto a Firenze con un libro dedicato ai più emarginati di Manfredonia: secondo posto alle spalle del grande scrittore cattolico Vittorio Messori. Il suo primo maestro è stato Vincenzo Di Lascia, il vincitore al premio Repaci di Viareggio del 1983. Come musicista si è esibito con il cantautore Marco Giacomozzi, vincitore al Premio Tenco, nelle zone della Liguria, esattamente in prov. di Savona ad Albissola Marina . Poi in seguito dopo varie esibizioni in Toscana con altri autori, interrompe i tour per motivi di salute.

Articoli correlati