Storia

La storica lavanderia Minó

Manfredonia – È tornata come i vecchi tempi “La Lavanderia Mino’ “senza il piccolo altoparlante nell’aria , con il suo motto ripeteva – Lavanderia , tintoria Minò,serietà – Minò puntualità ,Minò precisione – servizio a domicilio consegna rapida.

Questo furgoncino era guidato da un certo Marasco Michele.

Girava per la città da mattina a sera… accompagnava le nostre giornate – con le canzoni di Mina…erano i tempi della serenità.Fu la prima evoluzione, il primo servizio all’avanguardia – Ricordo, noi bambini correvamo dietro al mezzo che girava per le strade … tanto è vero che il popolo sipontino – ci scherzava su la famosissima Minò , con un detto, ed era :Lavanderia Minò – toju si fess e jiu no.

Questo servizio durò molti anni . Oggi la storica Lavanderia è ritornata ,silenziosa di colore grigio, gira la città nella sua serietà assoluta.


Di Claudio Castriotta

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Claudio Castriotta

Poeta, scrittore e cantautore - già collaboratore con riviste di Raffaele Nigro e del docente universitario Daniele Giancane. Il miglior piazzamento ad un premio letterario è avvenuto a Firenze con un libro dedicato ai più emarginati di Manfredonia: secondo posto alle spalle del grande scrittore cattolico Vittorio Messori. Il suo primo maestro è stato Vincenzo Di Lascia, il vincitore al premio Repaci di Viareggio del 1983. Come musicista si è esibito con il cantautore Marco Giacomozzi, vincitore al Premio Tenco, nelle zone della Liguria, esattamente in prov. di Savona ad Albissola Marina . Poi in seguito dopo varie esibizioni in Toscana con altri autori, interrompe i tour per motivi di salute.

Articoli correlati