L’11 febbraio torna il Veglioncino dei bambini

“L’Agenzia del Turismo di Manfredonia” per la 63^ edizione del Carnevale rinnova lo storico appuntamento del “Veglioncino dei bambini”. L’ evento, che quest’anno giunge alla sua 56^ edizione, si terrà l’11 febbraio alle 18.00 presso il “Teatro Lucio Dalla”. La presentazione è affidata a Tiziana Gagliardi in collaborazione con “Mary J Style”, “Studio fotografico P2”, “La Pancia della Balena” e “Piccoli X Sempre”.
Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Ci si può iscrivere presso la sede dell’Agenzia del Turismo (Piazza della Libertà ) e dalle 16.00 alle 17.30 dell’11 Febbraio presso il Teatro “Dalla”. Il costo dell’iscrizione è di 10€ e prevede ingresso partecipante ed accompagnatore. L’ingresso per il pubblico è di 3 € cadauno.

Le maschere in concorso sono:  Maschera singola, Maschera singola vintage (cioè vecchi costumi di particolare interesse o che hanno caratterizzato vecchie manifestazioni), Maschera indossata dai bambini della scuola dell’infanzia e primaria che sfileranno quest’anno.

Il regolamento del concorso è consultabile sul sito web www.carnevalemanfredonia.com e presso la sede dell’Agenzia del Turismo.

Durante la manifestazione verrà consegnato un riconoscimento alla carriera carnascialesca a “Luigi Prato” detto “Giggetto”.  Oltre alla famiglia alla famiglia Prato, prenderanno parte all’evento tutti (o quasi) i presidenti delle passate edizioni del Carnevale di Manfredonia. Inoltre verranno invitati i Presidi delle Scuole dell’Infanzia e Primarie partecipanti alle Gran Parate di Carri allegorici e Gruppi mascherati.

La giuria sarà composta da tre storiche sarte sipontine ed un componente dell’organizzazione. Nel corso del “Veglioncino dei Bambini” ci sarà un piccolo musical di “Mary J Style”, storie de “La Pancia della balena” ed uno spettacolino di “Piccoli X Sempre”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*