
È una delle misure che la Regione Puglia ha messo in campo per alleviare le difficoltà causate dalla pandemia da #COVID19.
È un’opportunità che hanno gli studenti dell’Università di Bari, del Politecnico di Bari, dell’Università di Foggia e dell’Università del Salento, nonché gli studenti della LUM “Jean Monnet” di Casamassima.
Ma che riguarda anche gli studenti dei Conservatori: dal “Niccolò Piccinni” di Bari all’“Umberto Giordano” di Foggia, dal “Nino Rota” di Monopoli al “Tito Schipa” di Lecce e all’Istituto Musicale “Giovanni Paisiello” di Taranto.
Come pure gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari, di Foggia e di Lecce.
L’avviso dell’ADISU è rivolto ai fuori sede che, negli anni accademici 2019/2020 e 2020/2021, erano o sono iscritti a un corso di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico, a un dottorato di ricerca, a una Scuola di specializzazione a eccezione di quelle dell’area medica.
Ovviamente sono esclusi gli studenti che sono assegnatari della residenza ADISU e gli studenti che hanno già beneficiato del rimborso del contratto di locazione da parte dell’Agenzia.
L’avviso si può scaricare qui