Musica

Diociotto anni fa la scomparsa di Alex Baroni. Il ricordo di Claudio Castriotta

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti

Diciotto anni fa, il 13 aprile 2002, moriva a 35 anni Alex Baroni – all’anagrafe Alessandro Guido -, cantautore milanese.

Di adozione romana ,morì in un inversione sbagliata con la moto, in un bruttissimo incidente – Alex Baroni . Una notizia che ha sconvolto il mondo della musica e non solo.

Trentacinque anni, una brillante carriera davanti, un sorriso che è rimasto per sempre impresso nei cuori di chi lo amava.Era laureato in chimica – infati insegnava in un Istituto privato…si presentava in pubblico educato e timido. È stasto prima di tutto un grande corista , facendo tutta la trafila della gavetta, fin quando andò a Sanremo con ” Cambiare” vincendo il premio della critica ; anche se uno dei più grandi pezzi della musica leggera che scrisse fu proprio “Onde” capolavoro assoluto…se ne è andato via troppo presto nel suo cielo colorato…


Di ClaudioCastriotta 


Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile

Claudio Castriotta

Poeta, scrittore e cantautore - già collaboratore con riviste di Raffaele Nigro e del docente universitario Daniele Giancane. Il miglior piazzamento ad un premio letterario è avvenuto a Firenze con un libro dedicato ai più emarginati di Manfredonia: secondo posto alle spalle del grande scrittore cattolico Vittorio Messori. Il suo primo maestro è stato Vincenzo Di Lascia, il vincitore al premio Repaci di Viareggio del 1983. Come musicista si è esibito con il cantautore Marco Giacomozzi, vincitore al Premio Tenco, nelle zone della Liguria, esattamente in prov. di Savona ad Albissola Marina . Poi in seguito dopo varie esibizioni in Toscana con altri autori, interrompe i tour per motivi di salute.

Articoli correlati