EconomiaTODOFOOD.it

Barilla cambia logo e anche il packaging. Crea la pasta premium trafilata al bronzo

In occasione dei suoi 145 anni, Barilla cambia il logo (dopo un quarto di secolo) e lancia la pasta trafilata Al Bronzo. Dietrofront sul packaging degli ultimi due anni, proposto in occasione del lancio globale della pasta 100% grano italiano: non più azzurro ma si torna al blu, senza finestrella trasparente di plastica (ma non in Russia e Usa) e con la data di nascita.

Il nuovo logo Barilla, che si riconferma rosso (ma più intenso) e ovale, perde la sua componente bianca, storico riferimento alla pasta all’uovo.

Barilla ha annunciato inoltre la sua nuova linea di pasta premium, Al Bronzo con “Lavorazione grezza”. Quest’ultimo è un’altra caratteristica che dovrebbe distinguerla dal brand premium Voiello, pasta realizzata con solo grano Aureo.

Il packaging consiste in una confezione rossa. Il prodotto sarà distribuito in 9 Paesi, tra cui Italia, Spagna, Germania, Francia, Austria, Norvegia e Australia. Si punta non solo alla distribuzione moderna ma anche alla ristorazione.

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati