Eventi ItaliaGiovaniMusica

Un Natale di musica e solidarietà con l’Istituto Comprensivo Ungaretti-Madre Teresa di Calcutta

Musica, solidarietà e spiritualità sono gli ingredienti dell’ iniziativa con cui l’Istituto Comprensivo Ungaretti – Madre Teresa di Calcutta presenta il Natale alla città di Manfredonia. Una Scuola viva e partecipe delle vicende sociali mette in circolo la sensibilità e i sentimenti più belli, per un’ iniziativa di straordinario impegno civile e solidale: “Stelle di Natale, stille di speranza a favore di Amatrice” è il titolo dell’evento musicale che vedrà impegnati insegnanti ed alunni.

Martedì 20 dicembre, alle ore 18.00, presso il chiostro del Comune di Manfredonia, il coro delle voci bianche, costituito per la prima volta dai bambini di 5 anni della Scuola dell’Infanzia accanto alle classi quinte della Scuola Primaria e alle classi della Scuola Secondaria, presenterà un delizioso programma di brani natalizi, coordinato dalle insegnanti e diretto dai professori Giovanni Esposto e Rosangela Trigiani.

Il concerto sarà impreziosito dalle voci dei vocalist Jacopo e Michele Mundo e del mezzo soprano Maria Pia Guerra, nonché dalla partecipazione della Ungaretti Brass Band.
Alla presenza delle autorità civili e religiose i fondi raccolti con il contributo speciale dei bambini, dei genitori e degli insegnanti saranno consegnati al Presidente dell’AVIS di Amatrice, in favore delle popolazioni colpite dal sisma.

Vi aspettiamo tutti perUn Natale di musica e solidarietà con l’ Istituto Comprensivo Ungaretti-Madre Teresa di Calcutta.

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *