Storia

Bersagliere, piume e paure

Di fronte alla morte: la vita aveva una gran sete per farcela ,Mondelli, bersagliere Sipontino.
Bersagliere, piume e paure, che portavi sulle spalle. Sguardo di confine oltre le trincee , dove la terra fioriva sangue,dove il sole asciugava le ferite, ed il cielo piangeva piogge acide di  polvere.

Bersagliere, che vivevi di sogni e lettere, tra i fili spinati e il rumore delle bombe.

Bersagliere, con  il cuore guardavi il tuo paese , mentre stringevi il fucile col piede tremante , di fronte alla morte : la vita aveva una gran sete di acqua di mare, di una Manfredonia molto distante.


Di Claudio Castriotta 

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Claudio Castriotta

Poeta, scrittore e cantautore - già collaboratore con riviste di Raffaele Nigro e del docente universitario Daniele Giancane. Il miglior piazzamento ad un premio letterario è avvenuto a Firenze con un libro dedicato ai più emarginati di Manfredonia: secondo posto alle spalle del grande scrittore cattolico Vittorio Messori. Il suo primo maestro è stato Vincenzo Di Lascia, il vincitore al premio Repaci di Viareggio del 1983. Come musicista si è esibito con il cantautore Marco Giacomozzi, vincitore al Premio Tenco, nelle zone della Liguria, esattamente in prov. di Savona ad Albissola Marina . Poi in seguito dopo varie esibizioni in Toscana con altri autori, interrompe i tour per motivi di salute.

Articoli correlati