Natura

Venerdì 1 marzo in programma la presentazione di ForGargano

Venerdì 1 marzo in programma la presentazione di ForGargano

ForGargano: si svolgerà venerdì 1 marzo la presentazione dell’associazione che promuove la gestione sostenibile delle risorse forestali

Costituita dall’Ente parco nazionale del Gargano, dal Consorzio di Bonifica montana del Gargano, dai Comuni di San Marco in Lamis, Peschici, Rignano Garganico, Vico del Gargano, Cagnano Varano e da una serie di associazioni e imprese del settore, ForGargano sarà presentata venerdì 1 marzo all’Hotel Corona di San Giovanni Rotondo.

Il Seminario inizierà alle ore 11.00 con la prima sessione dedicata alla presentazione dell’Associazione Forestale. Interverranno: Pasquale Pazienza, (Presidente dell’Ente Parco nazionale del Gargano), Gianfranco Ursitti (Revisore Legale dell’Associazione ForGargano), Michele Palmieri (Presidente del Consorzio di Bonifica Montana del Gargano) e i Sindaci dei Comuni che hanno già aderito all’Associazione.

Nel pomeriggio la seconda sessione si aprirà alle ore 15.00, sarà dedicata a un approfondimento sulla gestione sostenibile forestale e vedrà la partecipazione dei seguenti relatori: Pasquale Pazienza (Presidente Ente parco nazionale del Gargano), Mario De Angelis (Presidente nazionale Settore Forestazione Confcooperative), Michele Palmieri (Presidente Consorzio di Bonifica Montana del Gargano), Rossella Milano (Servizio risorse forestali della Regione Puglia), Miriam Di Bari (Ordine degli Agronomi e Forestali di Foggia), Antonio Del Re (Consorzio Cofat) e Giovanni Santuopoli (Università del Molise).

Obiettivo di ForGargano è promuovere la gestione sostenibile delle risorse forestali creando interazione tra i vari stakeholders di settore, ovvero enti locali, imprese e comunità, al fine di favorire le buone pratiche agricole e selvicolturali rispondendo alle esigenze di tutela ambientale e paesaggistica e prevenire rischi idrogeologici e di incendi boschivi.

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati