Giovani

Twentyeight, band foggiana nel contest di Radio DeeJay. Ultimo giorno per votarli

Ultimo giorno per sostenere una giovane gruppo musicale emergente di Foggia su Radio DeeJay. Si chiama Twentyeight (28), il gruppo composto da tre ragazzi foggiani, Nicola Spagnuolo (28Neil), Valerio Furore (28V) e Alessandro Matera (28Rick), selezionati nell’ambito del contest dedicato ai giovani musicisti emergenti.

Il loro singolo Domani 28Neil feat. 28V & 28Rick – che si può ascoltare su Spotify – è stato lanciato durante Say Waaad? Il programma virale di Radio DeeJay condotto da Michele “Wad” Caporosso e tutta la sua gag. La canzone può essere votata dalle ore 20 alle ore 22 di venerdì con un messaggio Wapp al numero 39 347 342 5220. “Tutto nasce dalla passione di tre amici che hanno improvvisato uno studio nel box n.28 – racconta Nicola Spagnuolo il fatto di essere foggiani ci ha aiutato molto su TikTok. Adesso puntiamo a vincere questo contest nella speranza di poter spiccare il volo come band.

Con nomi di battaglia che si incrociano tra la casualità e la fortuna, i giovani cantanti hanno scelto il genere trap e hip, il genere più in voga al momento tra le nuove generazioni. Il sound è influenzato anche dai sottogeneri musicali affini provenienti dall’America e dall’Inghilterra, i testi musicali spaziano, i giovani autori cercano di raccontare attraverso la musica le esperienze quotidiane proprio come nel singolo Domani che racconta di relazioni e sensazioni che superano il tempo che passa.

Dalila Campanile

Giornalista pubblicista e addetta stampa. Laureata in legge, si specializza in Comunicazione. Cura la comunicazione di eventi e aziende made in Puglia con laboutiquedelleparole.it. Innamorata della sua terra, ama raccontarla.

Articoli correlati

Back to top button