MusicaSpettacolo Italia

Sanremo, svelati i cachet dei cantanti

Sanremo, svelati i cachet dei cantanti

Molti si chiedono: ma i cantanti di Sanremo percepiscono un compenso? La risposta è sì.

Per ogni concorrente al Festival di Sanremo solitamente viene erogato dalla produzione del Festival un rimborso spese di circa 53mila euro a testa e anche per l’edizione 2024 le cifre dovrebbero essere quelle consuete.

Un rimborso spese che di fatto serve per pagare l’entourage e lo staff che segue a Sanremo i cantanti e musicisti in gara.

Oltre al rimborso spese, l’artista in gara percepisce un compenso per la partecipazione di 3mila euro e ha a disposizione altri 5mila euro per la serata dei duetti. 

Ovviamente non vi sono cifre in più per i vincitori.

LEGGI ANCHE: Gigi D’Alessio ospite a Sanremo? Fiorello si fa scappare l’indiscrezione

Da domani, invece, si aprirà la vendita dei biglietti per assistere come pubblico alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, in programma da martedì 6 a sabato 10 febbraio al Teatro Ariston. Ogni persona potrà acquistare al massimo due biglietti.

I posti in platea costeranno 200 euro per le prime quattro serate e 730 euro per la finale.

Per quanto riguarda la galleria, i posti partiranno da 110 euro per le prime quattro sere per poi arrivare a 360 euro per quelli di sabato 10 febbraio. 

Ogni persona potrà acquistare al massimo due biglietti che saranno nominativi. L’ingresso al Teatro Ariston potrà avvenire mediante l’esibizione del biglietto e del documento d’identità inserito al momento della registrazione.

“Il 23 gennaio, dalle 9.00 (fino ad esaurimento delle disponibilità), saranno messi in vendita, sul sito https://sanremo2024.aristonsanremo.com, per le 5 serate del 74° Festival della Canzone Italiana, a Sanremo da martedì 6 febbraio (prima serata) a sabato 10 febbraio (serata finale), con un massimo di 2 (due) titoli di ingresso a persona. Per le prime 4 serate i biglietti singoli di Platea costano 200 Euro ognuno; 730 Euro per la finale di sabato 10 febbraio. Per la Galleria, invece, si parte da 110 Euro per le prime 4 sere e si arriva a 360 Euro per la finale”

Per procedere all’acquisto sarà necessario registrarsi sul sito https://sanremo2024.aristonsanremo.com mediante inserimento dei dati dell’acquirente: e-mail; inserimento di una password; nome; cognome; cittadinanza; codice fiscale (data, luogo di nascita e numero documento di riconoscimento nel caso di cittadino straniero sprovvisto di codice fiscale); telefono; documento d’identità (fronte e retro del documento su un unico file). L’acquisto potrà essere effettuato esclusivamente con carta di credito.

Una volta completato l’acquisto, il biglietto “digitale” verrà inviato all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione e resterà comunque disponibile nella sezione “Il mio profilo”. In caso di problemi di ricezione dell’e-mail e/o download dei biglietti singoli, potrà essere inviata una mail a: festivalsanremoticket@aristonsanremo.com

Per l’acquisto dei biglietti da parte degli utenti portatori di disabilità motoria si rimanda alla sezione “dedicata” del sito https://sanremo2024.aristonsanremo.com”.

Tutti i biglietti del 74° Festival della Canzone Italiana saranno nominativi con l’indicazione, sul “biglietto digitale”, di nome, cognome, luogo e data di nascita. L’ingresso al Teatro Ariston avverrà mediante esibizione del titolo d’ingresso (in formato elettronico o stampato) e del relativo documento d’identità inserito in occasione della registrazione.

 Il cambio nominativo del biglietto potrà avvenire, sempre tramite accesso al sito nel quale è stato effettuato l’acquisto, nella sezione “Il mio profilo”, entro 48 prima dell’inizio della serata a cui il biglietto è riferito. Qualora si dovessero verificare diminuzioni di capienza per cause di forza maggiore, ovvero la cancellazione dell’evento, l’organizzatore si riserverà il diritto di annullare il biglietto, anche qualora precedentemente confermato, con conseguente rimborso del solo biglietto”.

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati