Salute e Benessere

La sanità ai tempi della campagna elettorale… Cosa succede alla ASL FG?

Mentre dopo aver combattuto la battaglia del Covid nelle corsie degli Ospedali si lasciano a casa infermieri e OSS, oggi, il triage negli Ospedali e nei PTA di Capitanata, è affidato agli “assistenti zooiatrici”, cioè coloro i quali dovrebbe aiutare il veterinario nell’assistenza con gli animali.
A meno che, al posto di esseri umani , non si attendano … mucche affette da brucellosi!
E viste anche le numerose assunzioni di personale , se ne devono attendere davvero un bel po’ !
Ma a questo punto mi sorge un piccolo (sic!) dubbio: gli assistenti zooiatrici hanno qualifiche e competenze per eseguire il triage?
E se non hanno le competenze perché sono stati assunti?
Chi lo ha richiesto ?
Chi l’ha autorizzato ?
Mi auguro vivamente che ci sia qualcuno che sappia / voglia rispondere alle mie semplici domande, visto le pessime abitudini: sono diversi giorni, infatti , che che attendo analoga spiegazione dalla ASL FG per comprendere le ragioni in virtù delle quali RSSA, RSA e Case per la Vita stanno subendo pesanti danni a causa dei ritardi nei pagamenti delle rette!

(dalla pagina Fb di Napoleone Cera)

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati