NaturaViaggi

Salento, il turismo diventa esperienziale. Progetto per volo dell’angelo e ponte tibetano

Il turismo cambia e necessita di nuovI orozzonti. il Volo dell’angelo, turismo esperienziale, arrampicate, ponti “tibetani” e trekking sulle scogliere dell’Adriatico. In un unico concetto, si potrebbe sintetizzare con “destagionalizzare”. Il litorale tra Marina Serra e l’insenatura della Guardiola punta a nuove offerte per un Salento da vivere 365 giorni all’anno.

Il progetto si svilupperà sui territori costieri dei Comuni di Corsano, Tiggiano e Tricase e prevede il recupero di vecchi tratturi, la realizzazione di nuovi itinerari escursionistici, il ripristino e il recupero dei muretti a secco, l’implementazione di cartellonistica esistente, si pone l’obiettivo di connettere le varie località e, promuovendo la mobilità alternativa alle auto.

Volo dell’Angelo: Un cavo d’acciaio, sospeso tra due punti, per vivere un’emozione unica: in volo guardando giù, immerso nelle meraviglie dei luoghi e del paesaggio. La Zip-Line o volo dell’angelo è un attrattore di nuova concezione, che consente una fruizione innovativa del patrimonio ambientale e che, rispondendo ad una nuova esigenza e ad un nuovo modo di intendere il tempo libero e il turismo, concede sempre più di cogliere nuove esperienze e nuove emozioni.

La ricerca di esperienze sempre più emozionanti dettate dall’entusiasmo del visitatore ha portato allo sviluppo di nuovi attrattori sempre più “estremi” e sempre più sicuri. Con sempre maggior frequenza si registra la scelta di praticare sport d’avventura come l’arrampicata,il kayak, il trekking, la Mountain Bike e indubbiamente lo “zip-lingin”.

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati