Attualità Capitanata

Riattivata la ZTL a Siponto

Per la quinta estate consecutiva, riparte la ZTL a Siponto. Dal primo luglio al 31 agosto, infatti, tornano attivi i due impianti per la rilevazione degli accessi di veicoli ubicati in corrispondenza dei varchi di viale console Claudio, angolo viale papa Orsini e viale Manfredonia, angolo piazza del Daino.

Misure messe in campo, insieme alla ZTL del centro storico di Manfredonia, dall’ex amministrazione per rendere fruibili da parte di grandi e piccini alcuni quartieri della città sempre più invasi da traffico o adibiti a parcheggio.

La ZTL di Siponto comprende Piazza S. Maria di Siponto ed è delimitata dalle seguenti vie: Viale Manfredonia, angolo Piazza del daino; viale console Claudio, angolo viale papa Orsini; viale papa Callisto, angolo viale console Claudio; via degli Eucalipti, angolo viale console Claudio. Essa è in funzione sia nei giorni feriali che in quelli festivi, nei soli mesi di luglio ed agosto, dalle ore 20,00 alle ore 02,00.

Con la rilevazione elettronica degli accessi nella ZTL di Siponto, dopo il lungo lockdown, si restituisce dunque ulteriore vivibilità alla località estiva e balneare per antonomasia della città sul golfo in concomitanza con la ripresa della movida. E parafrasando un noto detto: automobilista avvisato, mezzo salvato. Occhio, dunque, ai varchi nuovamente attivi, per non incappare in spiacevoli multe.

di Maria Teresa Valente

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Maria Teresa Valente

Giornalista pubblicista dal 2000 ed impiegata, esercita anche l’attività di mamma full time di due splendidi e vivacissimi bambini: Vanessa e Domenico. È nata e cresciuta a Manfredonia (FG), sulle rive dell’omonimo Golfo, nelle cui acque intinge quotidianamente la sua penna ed i suoi pensieri. Collabora con diverse testate ed ha diretto vari giornali di Capitanata, tra cui, per 10 anni, Manfredonia.net, il primo quotidiano on line del nord della Puglia. Laureata in Lettere Moderne con una tesi sull’immigrazione, ha conseguito un master in Comunicazione Politica ed è appassionata di storia. Per nove anni è stata responsabile dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Manfredonia. Ancora indecisa se un giorno vorrebbe rinascere nei panni di Oriana Fallaci o in quelli di Monica Bellucci, nel frattempo indossa con piacere i suoi comodissimi jeans, sorseggiando caffè nero bollente davanti alla tastiera, mentre scrive accompagnata dalla favolosa musica degli anni ‘70 e ‘80.

Articoli correlati