Spettacolo Italia

Renzo Arbore torna in TV, “Fiorello è il mio erede”

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Renzo Arbore torna in TV con il suo spettacolo “Appresso alla musica“. A proposito di Tv nella sua ultima intervista lo showman foggiano parla della TV di oggi. Ammette di considerare come suo unico erede televisivo Fiorello. Lo trova affine al suo modo di improvvisare e del rapporto sia con la radio che con la TV. “Lui come me ha trovato una sua collocazione”. Ammette che Fiorello è vicino alla scuola di Boncompagni e la sua.

A proposito di Amadeus, Arbore dichiara profonda ammirazione “Amadeus è un ragazzo che con modestia, semplicità, grande lavoro e grande orecchio ha saputo ringiovanire il festival di Sanremo. Lo seguo anche nei giochi serali, mi piace. E spero che con Sanremo continui anche l’anno prossimo. Sarebbe un peccato se mollasse il festival ora.” Prosegue Arbore: “Ha trovato la chiave per portarlo nel futuro, con scelte anche coraggiose nella composizione del cast canoro“, 

Renzo Arbore torna in Tv su Rai 2, con un nuovo programma nel segno di programmi come il suo storico “D.O.C.” e della grande musica nazionale e internazionale degli anni ’70, ’80 e ’90: è “Appresso alla musica. In due si racconta meglio”. L’annuncio sui social ” Dal 4 GENNAIO, alle ore 23:15, si torna su RAI2! VI ASPETTO col nuovissimo “APPRESSO ALLA MUSICA”, assieme a Gege’ Telesforo!

Nello spettacolo troveremo vere e proprie chicche, incontri strepitosi, rari, battesimi di giovani talenti successivamente divenuti icone della musica, confronti illuminanti che lo showman ha avuto la fortuna di ospitare nei suoi 21 format televisivi e che per fortuna sono conservati in quell’archivio preziosissimo che sono le Teche Rai.

Il programma di Rai Cultura, condotto da Arbore con Gegè Telesforo e scritto dai due con Ugo Porcelli, proporrà già nella prima puntata incontri con una giovanissima Patty Pravo (in “Speciale per voi”), con Gigi Proietti (in “Caro Totò, ti voglio presentare”), con Tosca e Tullio De Piscopo (ne “Il caso Sanremo”), con La Sorella Bandiera (ne “L’Altra domenica”).

Questa nuova edizione di “Appresso alla musica” si distingue dalla precedente (che si rifaceva molto a “Doc Musica ad origine controllata”), “proprio per questa sua attenzione alle rarità – spiega Arbore – e al ripasso di canzoni bellissime forse un po’ sbiadite nella nostra memoria, ma che senz’altro fanno parte della Storia della Musica del nostro Paese. Questa serie sarà inoltre e soprattutto un’occasione per le nuove generazioni di scoprire come e cosa cantavano i loro nonni“.

A proposito di Foggiani, Berlusconi vorrebbe mettere alla conduzione di un programma storico di Mediaset un altra artista foggiana.

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati