Storia

“Quando il nostro Carnevale era da Rai2”

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Manfredonia –  QUEST’ANNO resta il sogno per il popolo Sipontino di un Carnevale , che a causa del Covid  –  la kermesse è stata annullata.

A parte questo vedo che ogni anno va  sempre più scomparendo – col tempo e il disinteressamento.

Mentre prima, anni passati fa di calcoli e pensieri sani. Che Carnevali , erano ragazzi, dal divertimento più puro , e dal profumo di un confetto di liquori tradizionali , dai cuori sorridenti , e di stradi superaffollati, commoventi immagini… dai pensieri alti, dall’essere riconosciuti dalla “Lotteria Italia” –  insieme ai grandi della storia del Carnevale della cartapesca…ossia : Viareggio, Pitugnano e Manfredonia , che soddisfazione .

È stato per la città il più alto e grande riconiscimento ,della nostra mitica sfilata delle Meraviglie…dato in diretta alle 11.00 di mattina su Rai 2. Siamo stati davvero grandi nei sacrifici e nella grande forza di tradizione…un grazie di cuore a chi in quegli anni ha fatto grande Manfredonia… perchè fu un atto giusto, dovuto , compreso ed apprezzato dalla Penisola – ci spettava di diritto perchè l’unità ,fece la forza e la grazia , di un bene comune…contro tutte le cattiverie, e le mediocrità che viviamo oggi…in una città oramai arrabbiata.


DI CLAUDIO CASTRIOTTA

Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Claudio Castriotta

Poeta, scrittore e cantautore - già collaboratore con riviste di Raffaele Nigro e del docente universitario Daniele Giancane. Il miglior piazzamento ad un premio letterario è avvenuto a Firenze con un libro dedicato ai più emarginati di Manfredonia: secondo posto alle spalle del grande scrittore cattolico Vittorio Messori. Il suo primo maestro è stato Vincenzo Di Lascia, il vincitore al premio Repaci di Viareggio del 1983. Come musicista si è esibito con il cantautore Marco Giacomozzi, vincitore al Premio Tenco, nelle zone della Liguria, esattamente in prov. di Savona ad Albissola Marina . Poi in seguito dopo varie esibizioni in Toscana con altri autori, interrompe i tour per motivi di salute.

Articoli correlati