Lavoro

Crisi a Casa Sollievo della Sofferenza, protestano i lavoratori

Le Segreterie Generali FP-CGIL, CISL-FP, UIL-FPL FOGGIA unitamente alle Segreterie aziendali hanno organizzato questa mattina una manifestazione di protesta presso il Piazzale antistante l’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza”, San Giovanni Rotondo.

La manifestazione di protesta scaturisce dalla “fumata nera” del confronto del 25 gennaio scorso tra i vertici aziendali e le organizzazioni sindacali.

Oggetto del confronto l’adeguamento contrattuale, la necessità di garantire al personale del nosocomio la liquidazione degli arretrati, il piano industriale, l’organizzazione del lavoro delle unità operative e dei servizi, la revoca degli ultimi passaggi verticali ed incarichi.


“Sappiamo – ha detto Luigi Giorgione della Uil-Fpl- che l’azienda ha previsto un piano industriale ma non conosciamo i contenuti. Sappiamo che c’è una crisi aziendale e siamo preoccupati per la sorte dei tanti lavoratori”

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Luca Pernice

Giornalista e direttore responsabile dell'emittente foggiana Teleblu, si occupa di cronaca nera, giudiziaria. Autore e conduttore di alcune trasmissione a carattere storico, scrive anche per il Corriere del mezzogiorno e per AGI