Attualità EsteroCuriositàGiovaniSocial

Poliamore è la nuova tendenza? Negli Usa nasce un reality

Poliamore è la nuova tendenza? Negli Usa nasce un reality

Il Poliamore è la nuova tendenza, soprattutto giovanile. In cosa consiste?

Dal greco poly (molti) e dal latino amor (amore),  è un tipo di relazione romantica e sessuale consensuale in cui le persone coinvolte hanno la possibilità di amare e avere relazioni intime con più di un partner contemporaneamente.

Le relazioni poliamorose possono assumere forme diverse, da gruppi chiusi di tre o più persone, a reti aperte composte da individui singoli uniti da un’etica di non possessività e rispetto reciproco.

Negli Stati Uniti queste relazioni sono molto accettate, soprattutto tra i giovani.

In Italia è accettata dal 37% della popolazione.

POLIAMORE, NEGLI USA NASCE UN REALITY

Ed arriva anche il tempo per il primo reality.

Couple to throuple” (letteralmente “da coppia a tripla”) sbarca sul piccolo schermo in un programma per il pubblico di massa negli Stati Uniti.

Qual è lo scenario di “Couple to throuple”? Segue il viaggio di quattro coppie monogame che desiderano esplorare per la prima volta il poliamore. Lo faranno durante una vacanza di lusso in un resort su un’isola tropicale.

Persino aiutati da un esperto di sesso e relazioni nella gestione delle conseguenze dopo la scelta di condivisione della coppia con un partner da un gruppo di 14 single con cui, appunto, formare una “tripla”.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati