Spettacolo Italia

Ultimo appuntamento con Pio e Amedeo su Canale 5

La comicità di Pio e Amedeo, comici foggiani, ritorna in prima serata questa sera su Canale 5. La loro trasmissione, “Felicissima sera”, andrà in onda per l’ultima volta in prima serata. La terza (ed ultima) puntata dello show avrà, come sempre, grandi ospiti. Questa sera giocheranno con Pio e Amedeo: Antonella Clerici, Paolo Bonolis, Diletta Leotta, Il Volo, Nek e Renga, Giovanna Civitillo e Biagio Antonacci.

Dopo una prima edizione più divisiva, quest’anno Pio e Amedeo hanno giocato sul concetto di inclusione, riuscendo a comporre un programma frizzante e godibile. Il mix fra comicità, grandi ospiti e musica ha premiato il duo foggiano. In un’intervista al quotidiano Il Tempo, il duo ha fatto un bilancio della seconda edizione del loro show di prima serata. “Quest’anno abbiamo come controprogrammazione un varietà su Rai Uno come quello della Goggi con grandi ospiti e nonostante questo gli ascolti finora ci hanno premiato”.

Il tema scelto, quello del politicamente corretto e della (finta) inclusione, è piaciuto molto al pubblico di Mediaset. “Oggi noi prendiamo in giro l’eccesso di politically correct cercando di esasperare il suo stesso concetto di fondo. Certo, è un dato di fatto, la società si è evoluta in questo senso, forse influenzata da una cultura come quella americana, ma a noi piace andare oltre tutto questo senza mancare di rispetto a nessuno”. 

Per Pio e Amedeo questo è uno dei tanti successi dopo una lunga gavetta cominciata proprio in Puglia. “La gavetta ci ha aiutato tantissimo, soprattutto quando oggi hai a che fare con grandi nomi da palcoscenico devi essere bravo a stare ai loro tempi. Probabilmente questo è uno dei problemi delle nuove generazioni, tante web star partono subito con la popolarità, la gavetta, invece, come in ogni lavoro, ti aiuta ad arrivare preparato e a capire anche cosa piace davvero alla gente”.

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Articoli correlati