Economia

Perde tutti i risparmi del buono postale, choc per una donna del Gargano

Erano pronti a riscuotere mille euro da un buono fruttifero depositato nell’ufficio postale di Cagnano Varano, purtroppo allo sportello gli attende una sorpresa: quei soldi non ci sono più, sono decorsi i termini per il ritiro.

Un brutale choc per una signora di 86 anni del Gargano, titolare del buono fruttifero e dei parenti che l’accompagnavano.

Nel buono, che credevano avesse durata ventennale, c’erano 11mila euro. La signora aveva sottoscritto il buono nel 2008: voleva semplicemente riscuotere la somma per alcune commissioni urgenti.

L’impiegata – raccontano i parenti – aveva già emesso il mandato di pagamento e stava per liquidare la somma, quando si è accorta dal terminale che Il buono era infatti scaduto oltre dieci anni fa, l’intero importo era ormai inesigibile come prevede l’articolo 8, comma 1, del decreto ministeriale 19 dicembre 2000.

La signora alla notizia ha avuto un mancamento ed a distanza di giorni dall’accaduto non si è ancora ripresa.

La scadenza era infatti a 18 mesi e decorsi i 10 anni non sono piú esigibili.

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati