Attualità Italia

Papa Francesco celebrerà i riti della domenica delle Palme

Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Papa Francesco, dopo essere uscito dal policlinico Gemelli di Roma, in tempo per le celebrazioni pasquali, ha parlato con i giornalisti. A chi lo attendeva per intervistarlo, il Santo Padre ha risposto: “Come mi sento? Sono ancora vivo. Domenica celebrerò la domenica delle Palme”

Papa Francesco tranquillizza: “Ho sentito solo un malessere, non ho avuto paura”

Papa Francesco
Papa Francesco esce dall’ospedale

Da poco uscito dal policlinico Gemelli di Roma, il Santo Padre, ha dimostrato il suo coraggio e la voglia di portare fino in fondo il suo pontificato. Ricoverato per una presunta bronchite infettiva, il Pontefice non ha mostrato segni evidenti di grande malessere quando é stato dimesso dalla clinica.

I fedeli sono stati in ansia per Bergoglio che con un tono di voce dimesso ha assicurato la sua presenza alla celebrazione eucaristica della domenica delle Palme. Probabilmente il Papa presenzierà a ogni rito della Settimana Santa.

La salute di Bergoglio é apparsa buona

Nonostante l’età del Papa e i problemi respiratori, causati da una bronchite di origine virale che hanno obbligato Bergoglio al ricovero, il Pontefice sarà presente ai riti della festa più importante nella chiesa, la Santa Pasqua.

In Piazza San Pietro, il Pontefice sarà aiutato a celebrare la Risurrezione di Cristo, dopo la morte sulla Croce. Cardinali appoggeranno il Santo Padre, che il Policlinico Gemelli ha curato e controllato cardiologicamente.

Leggi anche: Meteo, previsioni shock per Pasqua

Leggi anche: Funerale di Gerry Scotti su Canale 5: polemica in rete

Il Papà ha consolato due genitori e battezzato un bimbo

In ospedale Papa Francesco ha visitato i bambini oncologici, portando loro regali e benedizioni. Ha inoltre consolato i genitori di una bimba morta nella notte e impartito il battesimo a un piccolo nato da qualche giorno.

All’uscita, dopo avere salutato: medici, infermieri del policlinico, membri dell’Università, presenti, é tornato in Vaticano per le attese celebrazioni. Al Santo Padre vadano i migliori auguri per la sua salute e una serena Pasqua.

Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Dorina Pitondo

Classe ‘58, veronese nata a Montagnana (PD) Ora lavoro per hobby come content creator. Ho esperienze nel mondo dell’editoria. Pure avendo studiato matematica, mi appassiona il giornalismo. Mi piace imparare e trasmettere emozioni. La conoscenza è infinita. Da quando ho visto la luce, ho sempre studiato argomenti diversi, appassionandomi a tutti.

Articoli correlati