Sport Italia

Napoli, che colpo: l'ex Barcellona arriva a parametro zero

In casa Napoli la ricerca del nuovo allenatore si sta facendo molto serrata. Il nome che in questo momento sembra essere in cima alla lista è quello di Paulo Sousa, il portoghese ha portato la Salernitana alla salvezza. In queste ultime ore Aurelio De Laurentiis avrebbe incontrato l’ex Fiorentina ma il Napoli per avere Sousa dovrebbe versare nelle casse della Salernitana un milione di euro. Il patron azzurro ha già sottolineato la volontà di non pagare clausole per allenatori impegnati, l’alternativa potrebbe essere quella di inserire delle contropartite tecniche. Il nome caldo è quello di Alessandro Zanoli, nell’ultima stagione il classe 2000 si è messo in mostra con la maglia della Sampdoria.

Non solo Sousa. Il Napoli ha il si dell’allenatore portoghese ma c’è una suggestione molto forte: Christophe Galtier. Ha vinto la Ligue1 con il PSG ma la sua avventura sembra essere giunta ai titoli di coda. In questi giorni Galtier sta trattando la buonuscita ma non si prospettano tempi brevi. Il Napoli prova a temporeggiare ma se che non può attendere più di tanto.

Napoli, si guarda al mercato degli svincolati

La caccia al nuovo allenatore non frena la ricerca di innesti funzionali da inserire nella rosa. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport il Napoli è tornato alla carica per Adama Traoré. Il classe ’96 non rinnoverà il contratto con il Wolverhampton e quindi si libera a parametro zero. Non è un interesse nuovo e al momento non si registrano trattative avviate tra le parti. Il club azzurro pensa a Traoré per rimpiazzare Hirving Lozano, il messicano ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Sarebbe indubbiamente un rinforzo importante per il Napoli ma al momento la priorità è l’allenatore.

LEGGI ANCHE Frosinone, Grosso può lasciare: la situazione

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche