Sport Italia

Dalla Francia, Fabio Grosso può finire in Ligue1

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche

Fabio Grosso potrebbe diventare il nuovo allenatore dell’Olympique Marsiglia. Lo riferisce Footmercato. Dopo una strepitosa stagione sulla panchina del Frosinone, culminata con la promozione in Serie A, Grosso è finito nel mirino di una big del calcio francese. L’ex campione del mondo potrebbe dunque essere l’erede di Igor Tudor. Il Marsiglia ha terminato la stagione al 3° posto e l’anno prossimo giocherà anche in Champions League. Non solo Grosso, l’OM sta valutando la pista dell’ex River Plate, Marcelo Gallardo.

Fabio Grosso: dalla Serie B alla Champions League

Sulla panchina del Frosinone, Fabio Grosso è stato autore di una stagione da assoluto protagonista. La squadra non era tra le favorite per la promozione ma con un bel gioco e degli elementi importanti è riuscito a centrare l’obiettivo. Ventiquattro partite vinte su 38 giornate, 80 punti totalizzati (media 2.11 a partita), 63 gol fatti e 26 subiti. Ha messo al centro del progetto il giovane attaccante, Samuele Mulattieri. Il classe 2000 ha risposto bene segnando 12 gol in 29 presenze.

Bari, Verona, Brescia, Sion e adesso Frosinone hanno permesso a Fabio Grosso di crescere e di maturare esperienza. Il salto dalla Serie B alla Ligue1 potrebbe essere molto importante per la sua carriera e al momento sembrerebbe avere tutte le carte in regola per dire la sua anche in Francia.

Calciomercato, Grosso al Marsiglia e Tudor alla Juventus?

Il possibile approdo di Fabio Grosso al Marsiglia aprirebbe uno scenario importante. Igor Tudor è stato spesso accostato alla Juventus e adesso le voci inziano a trovare maggiore concretezza. Massimiliano Allegri, nelle ultime ore, avrebbe ricevuto una clamorosa offerta per allenare in Arabia Saudita. Si tratta dell’Al-Hilal e che avrebbe messo sul piatto un biennale da 40 milioni. Una cifra clamorosa e che sta facendo vacillare l’allenatore toscano. Non è nemmeno da escludere, però, che Allegri possa restare sulla panchina bianconera. Attesi sviluppi nelle prossime ore.

Promo Manfredi Ricevimenti