Musica

“My Jesus”, il nuovo lavoro discografico del Daunia Gospel Choir & Band

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

My Jesus” è il nuovo lavoro discografico del Daunia Gospel Choir & Band, prodotto e pubblicato dalla neonata etichetta “Symphonia Pugliese”

My Jesus” è il titolo del nuovo progetto discografico del Daunia Gospel Choir & Band, formazione fondata e diretta da Agostino Ruscillo. Il nuovo album esprime appieno la maturità artistica raggiunta dal choir pugliese, che riesce ad interpretare con dirompente musicalità e un originale impatto sonoro la musica religiosa afroamericana. Il risultato è una carica di energia e gioia per diffondere messaggi di pace, amore e speranza, valori inconfondibili di questa musica amata e apprezzata in tutto il mondo.

My Jesus” esce a dieci anni dalla prova d’esordio “My soul it magnifies the Lord” (2013), racchiude e ferma nel tempo il repertorio gospel maturato in questi ultimi anni. L’album si compone di 9 tracce: comprende sei covers, tra le più gettonate del miglior gospel contemporaneo americano, con le musiche firmate da artisti del calibro di Kirk Franklin, Dirk Chaney, Elizabeth Goodine, Richard Smallwood, Joe Pace e Jason Webb, e tre nuove gospel songs, intense e molto ispirate, che portano la firma di Silvano Mastromatteo, capace di rielaborare nella sua visione personale le influenze del gospel.

Dalla inlay esterna del CD si evincono i nomi delle voci soliste. Mara De Mutiis e Ylenia Albanese sono le protagoniste di due dei tre brani inediti: Lord of All, su testo di Antonio De Michele, e My Jesus, che, sulle parole di Silvano Mastromatteo e Antonio De Michele, dà il titolo al lavoro discografico. Il terzo brano firmato dal compositore garganico è You’re the sun of my soul, dedicato a San Giovanni Paolo II e interpretato dalla voce solista di Mario Pio d’Angelo. Alcuni brani sonoimpreziositi dalla voce dello speaker Domenico Ravidà.

La band vanta nomi illustri del panorama musicale, tutti dotati di un talento straordinario ed eclettico: Antonio Cicoria alla batteria, Luigi Pellicano al basso, Maurizio Santamaria alla chitarra, Luca Sanguinetti e Silvano Mastromatteo al pianoforte, Potito Moscato al flicorno e Daniele Nocella alla tromba.

L’uscita dell’album è preceduta dalla pubblicazione del videoclip musicale “My Jesus”, il singolo che dà il titolo all’album e che sarà fruibile da venerdì 1° dicembre sul canale YouTube di Symphonia Pugliese. Con il videoclip il Daunia Gospel ha deciso di veicolare anche l’immagine di uno dei borghi più belli dei Monti Dauni, Deliceto e il suo Castello Normanno, creando un trait d’union tra la musica e questo suggestivo contenitore storico della provincia di Foggia.

My Jesus” battezza anche l’esordiente etichetta discografica e casa editrice musicale, la Symphonia Pugliese, che ha prodotto e realizzato la registrazione sotto la guida del sound engineer Angelo De Cosimo presso i Clab Studios di Foggia. Dal 16 dicembre è in programma il christmas tour del Daunia Gospel Choir, che presenterà al suo pubblico il nuovo spettacolo live e il CD in jewel box con tray trasparente impreziosito dalla grafica di Francesco Corcio. La nuova etichetta indipendente nasce dalla volontà dei fondatori, Mara De MutiisAgostino Ruscillo e Silvano Mastromatteo, di fornire un supporto virtuoso ai compositori e musicisti, esordienti e di esperienza, per sviluppare una sorta di laboratorio artigianale della musica pugliese, dal passato alla contemporaneità.

Il nuovo album del choir pugliese sarà scaricabile sulle principali piattaforme digitali con pre-order già attivo a partire dal 15 dicembre per la neonata etichetta Symphonia Pugliese.

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati