Sport Italia

Il Milan cambia modulo: rivoluzione Pioli e la doppia novità

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Il modulo del Milan potrebbe subire un improvviso cambio di direzione in vista delle prossime giornate. Dopo le sonore sconfitte contro Inter, Lazio e Sassuolo, Pioli è pronto alla mini rivoluzione in vista della 21^ giornata contro l’Inter. Secondo derby a distanza di poche settimane dopo il brutto passo falso in Supercoppa.

La sensazione è che il Milan abbandonerà il 4-2-3-1, per lasciare spazio al nuovo 4-3-3. Un centrocampista in più per dare maggiore sostanza, dinamicità e temperamento. A farne le spese, di fatto, potrebbe essere Diaz, il quale sarà sostituito da un centrocampista più fisico e muscolare. Corsa a due tra Krunic e Pobega, ma attenzione anche all’idea De Ketelaere nel ruolo di mezz’ala.

Modulo Milan, il nuovo 4-3-3 di Pioli: novità Messias

Diaz potrebbe lasciare spazio a uno tra Krunic, Pobega e De Ketelaere, mentre sulla destra, salvo clamorosi colpi di scena, sarà confermato Messias. L’ex Crotone garantirà a Pioli, corsa qualità e uno contro uno. In vista del derby contro l’Inter della 21^ giornata, però, il Milan potrebbe fare a meno anche dell’infortunato Bennacer.

Con l’assenza del centrocampista algerino, Pioli potrebbe puntare su Pobega e Krunic in campo contemporaneamente. Doppia novità unita alla presenza di Messias sulla destra. In difesa resta aperta una finestra per il possibile ritorno tra i titolari di Kjaer. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni. Il Milan è già pronto a voltare pagina.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]