Calciomercato Milan, rinnovo Leao: il portoghese firma a una sola condizione
Il calciomercato è terminato ma le operazioni del Milan no, a cominciare dal rinnovo di Rafael Leao. Maldini e Massara contavano di chiudere la pratica entro la fine del mercato invernale, ma il contratto del portoghese resta sempre in scadenza nel 2024. Come scrive la Gazzetta dello Sport, questa è la dimostrazione eloquente che la trattativa è finita su un binario morto.
Le parti si sono avvicinate sul tema dello stipendio ma ad oggi resta ancora insoluta la questione Sporting Lisbona. L’attaccante quando nel 2018 andò al Lilla si avvalse dell’articolo 17: una fuga a costo zero per cui i tribunali portoghesi lo hanno condannato al pagamento di un indennizzo di 19 milioni di euro.
Rafael ha da tempo chiesto a Maldini e Massara che sia il club milanista a farsi carico in toto di quell’onere ma la dirigenza ha risposto in maniera negativa già da tempo. A raffreddare ulteriormente le parti è poi emersa la questione della clausola. Se si dovesse trovare un’intesa sulla clausola e i 19 milioni arriva la firma, altrimenti sarà addio in estate, o nella peggiore delle ipotesi nel 2024 a parametro zero.