Storia

Massimo La Selva e quel mare di una storia di cuore e tradizione

Manfredonia- Stavamo proprio a centro del grande e grosso mare del Golfo … come sentivo dire da bambino ‘ For a Mer” a puluzè i rute bianche e culurete  come lana di vita, coralli e spugne. L’anno scorreva verso il 1954 .L’imbarcazione era simile a un gran Paliott – o u nu schiff gruss.Gurdate la spettacolarità del largo marino … e lo splendido ambiente di distesa natura di sale e iodio.

Il più piccolo, su quell’ imbarcazione era: Antonio La Selva, di anni 12 …nota famiglia di pescivendoli . Le foto che ho ricevuto in regalo,stamattina, sono del figlio Massimo La Selva, bravo commerciante di mare , sottinteso grande di passione vera,radicata alla pelle, molto amante alla nostra storia famosa – della Penisola ; della di radice fatta di sangue e mare nelle vene.

Nel ricevere questo dono, mi ha reso felice, portandomi in nuove conoscenze straordinarie, che non conoscevo  …  ho avuto brividi di vita quasi vissuta, attraverso  quell’epoca – di quello che oggi , non vedo più come una volta. Queste sane persone , ci hanno lasciato un amore sconfinato, per il mare da fare tutt’ uno con il loro cuore.


DI CLAUDIO CASTROTTA  ❤️

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Claudio Castriotta

Poeta, scrittore e cantautore - già collaboratore con riviste di Raffaele Nigro e del docente universitario Daniele Giancane. Il miglior piazzamento ad un premio letterario è avvenuto a Firenze con un libro dedicato ai più emarginati di Manfredonia: secondo posto alle spalle del grande scrittore cattolico Vittorio Messori. Il suo primo maestro è stato Vincenzo Di Lascia, il vincitore al premio Repaci di Viareggio del 1983. Come musicista si è esibito con il cantautore Marco Giacomozzi, vincitore al Premio Tenco, nelle zone della Liguria, esattamente in prov. di Savona ad Albissola Marina . Poi in seguito dopo varie esibizioni in Toscana con altri autori, interrompe i tour per motivi di salute.

Articoli correlati