Il Manfredonia protagonista alla “Zangardi Cup”

Di fronte all’incantevole scenario del mare del Gargano di Rodi si è svolto dal 14 al 18 giugno la XIV edizione della  Zangardi Cup. Un torneo di calcio riservato ai settori giovanili che ha visto la presenza di squadre del calibro della Juventus, dell’Hellas Verona e di tante altre provenienti da tutta italia.

 

Ha partecipato anche il Manfredonia Calcio con 33 ragazzi dei settori esordienti pulcini e piccoli amici. Difficilmente potranno dimenticare un’esperienza così bella, divertente, formativa e valida anche da un punto di vista tecnico.

 

Accompagnati dal Mister Matteo Ionata, indimenticato eroe del Manfredonia anni 1979 80 81 ( forse uno dei  più belli della storia del Manfredonia calcio), allenatore bravo e preparato e  dal garbo e gentilezza non comuni, coadiuvato da qualche  genitore e qualche nonno hanno creato un gruppo così unito che il giorno della partenza traspariva tanta commozione. Il Manfredonia comunque si è ben distinto  non sfigurando di fronte a squadre altamente blasonate e sfiorando per poco la finale nel torneo esordienti e vincendo il torneo dei piccoli amici anni 2007 2008.

Stefano Favale




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*