Scuola

L’Università di Foggia in prima linea per la formazione contro la criminalità organizzata

Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Il Dipartimento di Economia, Management e Territorio approva il nuovo insegnamento di “Diritto amministrativo della criminalità”

È stato approvato dal Consiglio di Dipartimento di Economia, Management e Territorio, il nuovo insegnamento, che potrà essere inserito tra gli insegnamenti a libera scelta dello studente di tutti i corsi di laurea attivi presso l’Università di Foggia, di Diritto Amministrativo della Criminalità. Il corso, che ora passa all’esame del Senato Accademico per la sua approvazione definitiva, mira a stimolare gli studenti alla comprensione ed al commento di quegli strumenti legislativi previsti dal diritto amministrativo ed introdotti, in un’ottica preventiva, per contrastare i fenomeni mafiosi e di criminalità organizzata, con particolare attenzione ai rapporti tra sodalizi criminali e pubblica amministrazione. A darne la notizia, durante i lavori del convegno “Le sanzioni amministrative: la pietra d’angolo nel contrasto alla criminalità organizzata”, la Direttrice del nuovo Dipartimento UniFg Prof.ssa Lucia Maddalena e la Prof.ssa Francesca Cangelli, Ordinario di Diritto Amministrativo.

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Domenico La Marca

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati