Natura

L’orsa JJ4 non sarà abbattuta

Orsa JJ4: il Tar di Trento sospende ancora una volta l’ordinanza di abbattimento

LA DECISIONE DEL TAR SULL’ABBATTIMENTO DELL’ORSA JJ4

Ed è proprio sulla base della presunta innocenza dell’orsa che si è espresso il Tribunale trentino: il tribunale amministrativo regionale ha accolto, infatti, il nuovo ricorso presentato dalle associazioni animaliste, tra cui la Lav, che da settimane si stanno battendo per salvare la vita all’orsa Jj4 e all’orso Mj5, anche lui destinatario di un’ordinanza di abbattimento sulla base della verifica dell’aggressione dell’orsa al runner Andrea Papi.

ESULTA LA LAV: “ACCOLTI I NOSTRI RICORSI”

Il pronunciamento odierno, da parte del Tribunale Amministrativo Regionale è un’ ulteriore tappa di un percorso lungo sul quale continueremo a marciare, guidati dalla convinzione alla base della nostra vision: un mondo dove ogni singolo animale abbia libertà, dignità, vita e dalla comprovata serietà del nostro agire.

Le possibilità di trasferire gli orsi sono concrete e reali e depositeremo l’approfondimento richiesto del progetto per portare in salvo gli animali in un rifugio santuario sicuro, sostenendone interamente le spese. Saranno in un ambiente a loro consono, dove potranno vivere una vita il più simile possibile a quella condotta tra i boschi in cui sono nati.

Il 14 dicembre ci sarà l’udienza di merito del TAR e riteniamo che fino a quella data gli orsi Jj4 e Mj5 non possano essere uccisi.

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati