Le ultimissime previsioni meteo sul Ponte del 2 giugno!
previsioni meteo sul Ponte del 2 giugno
LE ULTIME SUL PONTE DEL 2 GIUGNO
Premessa: il cielo non darà garanzie, ma sicuramente andrà meglio sulle coste, mentre nelle zone centrali non si escludono temporali.
Le previsioni per il 2 giugno
Le temperature più alte si registreranno sulla Pianura Padana ed in Capitanata, con punte di 28°.
Le correnti più fresche presenti alle alte quote determineranno note instabili pomeridiane principalmente nei settori interni, in montagna e in collina, mentre sulle pianure prevarrà una maggior stabilità.
Lungo le coste e su gran parte della Pianura Padana dovrebbe essere una giornata buona o discreta. Niente da fare invece per i rilievi alpini ed appenninici che saranno ancora funestati da rovesci e temporali talora intensi nel pomeriggio. Temporali saranno possibili anche nelle aree interne della Sardegna, secondo MeteoLive.
Le previsioni per il 3 e 4 giugno
Anche sabato e domenica la giornata sarà migliore sulle coste, meno nell’entroterra, soprattutto sui rilievi.
Ma questa volta andrà peggio al Nord e sulla Pianura Padana con temporali, anche forti.
COSA STA SUCCEDENDO ALL’ANTICICLONE AFRICANO?
L’anticiclone, come si vede dalle mappe, è sbilanciato sul nord-ovest del Continente e mal supportato dal collega africano.
Ne deriva così un’area di “passaggio” di aria instabile proprio a ridosso del Mediterraneo con disturbi che si alternano da ovest e da est, più o meno importanti, ma che saranno tali da determinare frequenti situazioni temporalesche o piovose, dalle Alpi alla Sicilia, ma soprattutto tra nord e centro.