Meteo

Ponte del 2 giugno con instabilità pomeridiana

Arrivano conferme sull’instabilità del Ponte del 2 giugno: probabili temporali pomeridiani

PONTE DEL 2 GIUGNO: TEMPERATURE IN MEDIA CON LA LINEA DEL PERIODO

Arrivano gli ultimi aggiornamenti dei modelli che mostrano ancora un anticiclone sbilanciato verso le Isole Britanniche mentre correnti più fresche transiteranno sul Mediterraneo.

Per la Festa della Repubblica del 2 giugno ci attediamo, quindi, lo sviluppo di fenomeni pomeridiani soprattutto su Alpi e Appennino e nelle zone interne. Andrà meglio sulle coste.

Poche variazioni anche nel primo weekend di giugno che vedrà condizioni meteo instabili e temperature in linea con le medie del periodo.

DOVE POTREBBE PIOVERE

Le zone con maggior rischio di pioggia sono sicuramente le zone interne e montane. Soprattutto nel pomeriggio tuonerà sulle Alpi e sugli Appennini, ma anche nell’entroterra di molte regioni tra cui Puglia, Campania, Calabria, Basilicata, Sicilia, Lazio, Umbria ed Abruzzo.

Stessa cosa potrà accadere nei due giorni seguenti: il Ponte del 2 Giugno sarà certamente migliore al mare che nelle zone interne del centro e del sud.

Le temperature si manterranno sulle medie del periodo senza alcun sbalzo verso l’alto o verso il basso, risultando piacevoli per passare giornate all’aria aperta.

Per aggiornamenti sulle temperature e sulle probabilità di pioggia per il primo Ponte estivo vi consigliamo di seguirci!

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati